CHI SIAMO

Questo sito è una raccolta delle nostre foto, espressione della nostra passione per gli animali, i loro comportamenti in natura ed i loro ambienti .

Cercheremo di trasmettere le sensazioni e le emozioni che suscitano questi nostri “coinquilini” del pianeta Terra.

_MG_3893

Baia di Walvis Bay, sito Ramsar, Namibia 2010.

Tutte le foto contenute in questo sito  sono copyright di Salvo Manfrè & Stefania Merlino  e non possono essere utilizzate in alcuna forma senza il consenso degli autori.
Per qualunque informazione contattateci.

I post sono anche un modo per avere un costante aggiornamento delle gallerie, per descrivere delle singole foto o per tutto quanto riterremo degno di essere pubblicato: petizioni, attività di tutela e conservazione ecc.

_MG_4475

Passeggiando sulla Skeleton coast. Namibia 2010.

     

Le gallerie contengono foto ad una risoluzione di 960 pixel che stiamo aggiornando a 1200.

Gli animali sono tutti ripresi in libertà, in caso contrario viene specificato lo stato di cattività ed il motivo che ci ha portato a pubblicarle.

La passione per la fotografia naturalistica e per i viaggi in luoghi ancora selvatici nasce grazie alla passione per la natura e per ogni forma di vita. Ogni immagine è frutto di lunghi e faticosi appostamenti da capanno mobile e  dall’automobile, nel rispetto degli animali e delle loro attività, tenendo sempre in considerazione dove un fotografo naturalista deve porre il suo limite per non modificare il comportamento degli animali ripresi o metterne in pericolo la loro sopravvivenza.

_MG_7144

Campeggio in tenda all’ Ngepi Camp, Caprivi strip, Namibia 2010.

Ricordatevi sempre che con la fotografia naturalistica agli animali selvatici, noi entriamo nel loro mondo, facciamolo con il massimo rispetto. Vivere in natura non è una cosa semplice, gli animali lottano per sopravvivere ogni minuto della loro giornata, ricordiamocelo sempre.

Ogni scatto arricchisce la nostra conoscenza ed il nostro amore per ogni animale osservato.